Appalti e Commesse

L'Appalto

L'appalto è il contratto con cui una parte (appaltatore) assume, con organizzazione dei mezzi necessari e con gestione a proprio rischio, l'obbligazione di compiere in favore di un'altra (committente o appaltante) un'opera o un servizio.

  • Preventivo: per mezzo del preventivo definiremo, insieme a voi, l’insieme di documenti in cui vengono quantificati gli obiettivi da raggiungere e verranno esplicitate le azioni necessarie per raggiungere i target prefissati. La definizione esatta degli obiettivi da raggiungere comporta e la formulazione di strategie o tattiche idonee per il loro raggiungimento. Definiremo un bilancio preventivo, detto budget, in cui verranno mostrati i costi fissi e i costi variabili.
  • Personalizzazione: un "servizio personalizzato" è un servizio che viene creato su misura per il cliente. Questa tipologia di servizio è stata progettata per poter fornire al cliente un prodotto che si adatti alle sue specifiche esigenze.
  • Tipo interventi: manutenzione mensile, bimestrale, semestrale. Interventi su chiamata diurni, notturni e in reperibilità. Call center attivo H24, in grado di coordinare ogni tipo di intervento.

La Commessa

La commessa è il procedimento tecnico-contabile (o progetto) di esecuzione dello specifico contratto (sostanzializzato attraverso un ordine di appalto o una lettera di incarico) per una determinata opera o servizio.

  • Gestione commessa: il Project Manager a voi dedicato amministrerà interamente la vostra commessa; bolle, fatture, rapportini del cantiere saranno gestite dalla stessa persona. Un unico referente farà da tramite fra il vostro ufficio tecnico ed il nostro. Velocità di risposta e informazioni sempre in condivisione. Il nostro Call Center è attivo 24/7; questo ci permette di erogare prontamente qualsiasi tipo di intervento e di assistenza entro le 4 ore dalla chiamata. Questo ci permetterà di coordinare le operazioni e di organizzare prontamente gli interventi durante i giorni festivi e feriali.
  • Report mensile ed annuali: il nostro PM seguirà direttamente la commessa e sarà sua premura elaborare dei report mensili, trimestrali e/o annuali in cui si può avere una panoramica generale sull’andamento della commessa e sull’incidenza dei costi.
  • Economie di scala e disponibilità magazzino: Collaboriamo direttamente con i maggiori distributori autorizzati di zona da oltre 10 anni. Questo ci permette di ottenere vantaggi attribuibili ad economie di scala (vantaggio sui prezzi, visto il grande quantitativo di materiale acquisito, e velocità di approvvigionamento, in virtù della partnership consolidata) che ovviamente si rifletteranno sull'offerta economica a voi presentata. Prima di procedere con il kick off della commessa, vi richiederemo le schede contenenti tutta la componentistica presente presso i vostri negozi; procederemo quindi con un primo ordine di materiale da tenere a magazzino, in modo tale da poter procedere in tutta tranquillità con la normale manutenzione programmata e l'eventuale sostituzione di pezzi non funzionanti.
  • Attrezzature: si garantirà un'ottimale organizzazione dei mezzi e delle attività necessarie per la realizzazione dell'opera dedotta in contratto, secondo le modalità pattuite e secondo la normativa di legge (art. 1667 c.c. l'obbligazione dell'appaltatore è costituito dalla garanzia per i vizi e le difformità dell'opera). Verranno fornite, oltre ai mezzi, anche le materie prime necessarie all’esecuzione dei lavori.

I SERVIZI Z.M. Global Services



WORLD GLOBAL SERVICE Group

WORLD GLOBAL SERVICE Group
  • Corindus Service srl
  • Z.M. Global Services srl

Z.M. Global Services S.r.l. e Corindus Service S.r.l. fanno parte di WORLD GLOBAL SERVICE Group.

Word Global Service è una società operante nel Facility Management che offre servizi d'assistenza globali.