ZM Global Services vanta una ventennale esperienza nel settore degli impianti elettrici e tecnologici. Perché ZM Global Services? Sappiamo tutti quanto la progettazione, gestione e manutenzione dei sistemi tecnologici e degli impianti elettrici risulti essere problematica e difficoltosa; in virtù di ciò, il know-how e la lunga esperienza accumulata negli anni rappresenteranno un elemento distintivo, capace di originare benefici quantificabili nel breve e nel medio/lungo periodo.
ZM Global Services si è specializzata nella realizzazione di impianti elettrici civili (per strutture private e luoghi di pubblico accesso come ospedali e scuole) e impianti elettrici industriali (indirizzati al corretto funzionamento degli edifici di produzione, della GDO e del Retail).
L’azienda realizza impianti elettrici in bassa e media tensione, illuminazione generale e specialistica, impianti fotovoltaici e ne cura la manutenzione in prima persona.
La progettazione, la realizzazione e la successiva manutenzione degli impianti elettrici e tecnologici avviene dopo un incontro face to face con il Cliente, al fine di comprendere appieno le effettive esigenze. Personalizzazione e massima efficienza saranno garantiti.
La manutenzione programmata dell’impianto elettrico e tecnologico costituisce un elemento strategico da non sottovalutare. Proprio per questo il nostro Team ha elaborato un innovativo sistema di intervento mensile, in grado di garantire un rilevante abbattimento del numero di interventi di manutenzione straordinaria, con conseguente riduzione dei costi extra-canone.
«La qualità prima di tutto», questo sta alla base della nostra offerta; non scendiamo a compromessi, garantiamo personale altamente specializzato, nel rispetto della Normativa in materia:
Il datore di lavoro deve, nell'affidare i compiti ai lavoratori, tenere conto delle capacità e delle condizioni degli stessi in rapporto alla loro salute e alla sicurezza
l'esecuzione di lavori su parti in tensione deve essere affidata a lavoratori riconosciuti dal datore di lavoro come idonei per tale attività secondo le indicazioni della pertinente normativa tecnica
un intervento su impianti o apparecchi con accesso alle parti attive (sotto tensione o fuori tensione) nell'ambito del quale, se non si adottano misure di sicurezza, si è in presenza di un rischio elettrico. Esempi di intervento sono : prove e misure, riparazioni, sostituzioni, montaggi ed ispezioni
Sempre la norma CEI 11-27 indica che i lavori elettrici possono essere eseguiti da persone esperte o persone avvertite. a persona esperta (PES) è un soggetto che ha un'istruzione in merito all'impiantistica e alla normativa elettrica ed ha esperienza di lavori elettrici; ha quindi la capacità di valutare i rischi, di attuare le misure di protezione necessarie e di affrontare gli imprevisti che si possono verificare in occasione di lavori elettrici; in breve, è in grado di organizzare ed eseguire in autonomia lavori elettrici fuori tensione. La persona avvertita (PAV) è un soggetto che ha caratteristiche analoghe ad una PES, ma ad un livello minore; si distingue dalla PES per l'insufficiente capacità di affrontare in autonomia l'impostazione del lavoro e gli imprevisti; può dunque lavorare da solo, ma soltanto dopo avere ricevuto le istruzioni da una PES per un determinato e specifico lavoro; deve chiedere assistenza nel caso in cui insorgano difficoltà impreviste. I soggetti che non rientrano nelle categorie PAV e PES sono definiti persone comuni (PEC) e, in quanto tali, possono eseguire lavori elettrici fuori tensione e solo sotto sorveglianza o la supervisione di una PAV o PES.
Progettiamo e realizziamo impianti elettrici nel rispetto ambientale e normativo con le più moderne attrezzature.
Solo se, progettati e istallati con professionalità, gli impianti speciali per la sicurezza danno garanzia piena di efficacia. noi sappiamo farlo.
Un impianto di climatizzazione ben fatto può rendere il lavoro e il soggiorno nei nostri spazi un esperienza piacevole da vivere e ricordare