L’esternalizzazione dell’attività rappresenta una scelta vincente per ridurre al minimo i costi indiretti e quelli di gestione, grazie alla razionalizzazione delle attività ausiliarie.
Presentandoci come General Contractor, forniamo realizzazioni complete per un servizio “chiavi in mano”.
Ci occuperemo di gestire in prima persona, per mezzo dei Nostri Account Managers e Project Managers, l’intera commessa, assumendoci la responsabilità della fornitura dei materiali, dei lavoratori, delle dotazioni e dei servizi necessari per l’avviamento del progetto ed il suo completamento.
L’Account Manager sarà a vostra disposizione 24/24 e vi offrirà un supporto costante; gestirà personalmente anche interventi straordinari, assicurandosi che una squadra sarà sul posto entro 4 ore dalla chiamata.
Ci avvaliamo di una struttura organizzativa flessibile e reattiva, con l’obiettivo di offrire un servizio rapido ed efficiente. Anziché svilupparci in modo verticale, abbiamo deciso di creare un tipo di struttura orizzontale, all’interno del quale ci sia un flusso di informazioni continuo e dinamico. I Decision Makers lavorano a stretto contatto con il reparto amministrativo; questa scelta garantisce un alleggerimento della trafila burocratica.
General Contractor
Vuol dire 'contraente generale' ed è un'espressione usata all'estero per indicare colui che ha la respnsabilità operativa complessiva di un progetto di costruzione o di impiantistica. In Italia il termine è più specialmente usato a proposito di opere pubbliche, ed è stato introdotto dalla cosidetta ‘Legge Obbiettivo' (443/01) che ha interpretato la procedura europea di appalti. Si tratta di un soggetto unico al quale - oltre che al concessionario - è affidata la "realizzazione delle infrastrutture strategiche"; il contraente generale - recita il testo - "è distinto dal concessionario di opere pubbliche per l'esclusione dalla gestione dell'opera eseguita ed è qualificato per specifici connotati di capacità organizzativa e tecnico-realizzativa, per l'assunzione dell'onere relativo all'anticipazione temporale del finanziamento necessario alla realizzazione dell'opera in tutto o in parte con mezzi finanziari privati, per la libertà di forme nella realizzazione dell'opera, per la natura prevalente di obbligazione di risultato complessivo del rapporto che lega detta figura al soggetto aggiudicatore e per l'assunzione del relativo rischio".
Tra le attività svolte dall'azienda da non dimenticare è la realizzazione del Piano Sicurezza del Lavoro che include la regolamentazione delle figure aziendali (Responsabile della sicurezza, Responsabile dei lavoratori, Medico aziendale) e la pianificazione delle visite periodiche annuali.
Progettiamo e realizziamo impianti elettrici nel rispetto ambientale e normativo con le più moderne attrezzature.
Solo se, progettati e istallati con professionalità, gli impianti speciali per la sicurezza danno garanzia piena di efficacia. noi sappiamo farlo.
Un impianto di climatizzazione ben fatto può rendere il lavoro e il soggiorno nei nostri spazi un esperienza piacevole da vivere e ricordare.
La gestione delle acque in un ambiente è di fondamentale importanza e non va sottovalutato. Noi non lo abbiamo mai fatto.
L'importanza di aver preso tutte le accortezze antincendio necessarie, sia in ambienti pubblici che industriali, oltre che un dovere e un obbligo umano per noi.
Solo se, progettati e istallati con professionalità, gli impianti speciali per la sicurezza danno garanzia piena di efficacia. noi sappiamo farlo.