Cos'è un General Contractor?
Il General Contractor è il soggetto al quale è affidata la “realizzazione delle infrastrutture strategiche, quali negozi, magazzini, aree direzionali, uffici ed abitazioni private. Il contraente generale si distingue per specifici connotati di capacità organizzativa e tecnico-realizzativa e si assume l’onere relativo all’anticipazione del finanziamento necessario alla realizzazione dell’opera.
STUDIO DI FATTIBILITA’
Attraverso uno studio di fattibilità, condotto in fase preliminare, a cui seguirà lo sviluppo esecutivo dei disegni tecnici, l’ufficio tecnico valuterà la fattibilità del progetto e lo implementerà al fine di ottenere un risultato finale in linea con le aspettative. L’assenza di plurimi interlocutori, e la presenza di un’unica impresa, in qualità di General Contractor, garantisce una realizzazione più fluida, con una netta riduzione delle tempistiche esecutive.
REALIZZAZIONE LAVORI
Allo studio di fattibilità seguirà la realizzazione dei lavori vera e propria. Opere edili, in cartongesso, fabbrili, pavimentazioni e rivestimenti. Impianti elettrici, idrico-sanitari, di condizionamento, tecnologici di gestione e controllo. Serramenti interni ed esterni; arredamenti su misura, incluse le finiture d’arredo (corpi illuminanti, tendaggi e imbottiti) e gli oggetti a completamento dell’allestimento.
PROJECT MANAGEMENT
Supervisione dei lavori per interventi straordinari e/o realizzazione di preventivi, necessari ad un rinnovamento del locale, ad una manutenzione sugli impianti. Ottimizzazione delle attività di pianificazione e gestione dei progetti nel settore dell’edilizia. Le competenze tecniche permettono l’intera gestione del progetto, dalle fasi iniziali di progettazione, alla pianificazione e realizzazione, per arrivare alla definizione di accorgimenti ed integrazioni su aspetti operativi e inerenti la sicurezza.
SPACE PLANNING
Progettazione, verifica di fattibilità e implementazione dello spazio disponibile, in modo da garantire massima qualità dell’ambiente di lavoro. Aggiornamento delle planimetrie in base allo stato di occupazione dell’edificio. L’attività ha particolare importanza durante eventuali movimentazioni interne a seguito di ristrutturazioni e spostamenti interni.
Interlocutore Unico
ZM Global Services, in qualità di General Contractor, si pone come interlocutore unico del cliente, affiancandolo dalla prima fase di studio fino all’apertura della struttura, garantendo il controllo di tutte le fasi e attività del progetto. Attraverso gli Account Manager ed i Project Manager, gestiremo l’intera commessa, assumendoci la responsabilità della fornitura dei materiali, dei lavoratori, delle attrezzature e delle conoscenze tecniche e normative necessarie per l’avviamento del progetto ed il suo completamento.