Cosa sono gli impianti di sicurezza?
Gli impianti di sicurezza sono impianti speciali che servono a proteggere le persone e di beni che sono esposti al pericolo
Z.M. Global Services s.r.l. si occupa delle necessità di sicurezza dei punti vendita e dei complessi produttivi ed è specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti speciali e degli impianti di sicurezza.
Le aree coinvolte nella sicurezza
Eventi dolosi
Eventi dolosi come furti, rapine, atti vandalici;
Eventi atmosferici
Eventi atmosferici come pioggia, vento, fulmini, ecc...;
Danni COLLATERALI
Danneggiamenti dovuti a rotture negli impianti, scoppi, allagamenti, incendi, ecc...
Interruzioni DI SERVIZIO
Problemi creati dall'interruzione di acqua, energia elettrica, linee telefoniche o dati.
Questi eventi sono particolarmente dannosi per le persone, le strutture e le merci. E' necessario quindi dotarsi di adeguati impianti per prevenirli.
Gli impianti dedicati alla sicurezza devono essere studiati per integrarsi con gli impianti presenti, essere correttamente dimensionati, essere in regola con le normative vigenti ed essere mantenuti in perfetta efficienza per poter essere efficaci nel caso si verifichi l’evento dannoso.
Z.M. Global Services realizza impianti di sicurezza e ad alta tecnologia, finalizzati alla prevenzione dei fattori di rischio, eliminando il pericolo per cose e persone.
La prima cosa che facciamo, insieme ai nostri progettisti, è analizzare lo spazio di intervento per proporre al cliente il miglior impianto di sicurezza.
Per la tutela e salvaguardia dell’edificio, ZM Global Services procede con l’installazione e la successiva manutenzione di sistemi di antifurto e antintrusione, di videosorveglianza TVCC, pensati per garantire sicurezza, facilità di utilizzo e supervisione in remoto.
I sistemi da noi offerti sono pensati per rispondere efficientemente alle richieste del Cliente Privato e Pubblico.
Rientrano nella Nostra offerta:
- Sistemi di antifurto
- Sistemi di antintrusione
- Sistemi di videosorveglianza
ZM GLOBAL SERVICES S.R.L. dispone e installa impianti di sicurezza adatti a coprire gran parte delle richieste residenziali e commerciali, nonché di sistemi “speciali” per soddisfare le esigenze d’elevata sicurezza. con Applicazioni per:
- Abitazioni;
- Attività Commerciali;
- Aziende e Industrie;
- Enti Pubblici;
Tante soluzioni: i dispositivi per l’antintrusione sono in grado di soddisfare ogni richiesta, sia per chi ha maggiore dimestichezza con le moderne tecnologie, sia per un utente che favorisce la semplicità d’impiego e di gestione. Enormemente duttili e personalizzabili, sono perfetti negli edifici ex novo come nelle ristrutturazioni, dove mancano le opportune predisposizioni.
Perché un azienda dovrebbe dotarsi di un sistema di rilevamento e controllo accessi e di impianti di sicurezza e sorveglianza ad hoc?
I motivi sono principalmente due:
- proteggere i beni aziendali;
- garantire il completo controllo della situazione in caso di emergenza.
Un sistema di controllo accessi consente di regolamentare e filtrare gli accessi del personale, dei visitatori e in genere di vari soggetti a determinate aree della struttura protetta, secondo criteri predefiniti, programmabili, atti a creare profili di responsabilità o autorizzazione specifici.
Grazie alla reportistica deve essere possibile: verificare i transiti, i percorsi, e rilevare i tentativi di effrazione.
I sistemi di accesso studiati e realizzati da ZM Global Services sono generalmente di tre tipi:
- riconoscimento persona;
- controllo abilitazioni;
- reportistica di accesso.
La richiesta di accesso può avvenire attraverso diverse tecnologie:
- Sistemi esterni (badge o tessere);
- Badge ottici o magnetici;
- Badge di prossimità o contactless;
- Modalità di apposizione della firma;
- software di gestione accessi;
- timbracartellini e marcatempo;
- terminali rilevazione presenze;
- tornelli
- Contapersone
ACCESSO
Per varchi di accesso si intendono quei prodotti che permettono di controllare ed incanalare il flusso di accesso degli utenti. La principale distinzione riguarda la tipologia di accesso:
- Varchi veicolari (barriere carraie, barriere retrattili, dissuasoli retrattili)
- Varchi pedonali (tornelli a tripode, varchi motorizzati, tornelli a tutta altezza, porte girevoli di sicurezza ,bussole di sicurezza)