Offrire al Cliente un edificio intelligente.

La domotica e building automation è l’analisi e l’attuazione di tecnologie e impianti speciali, fondati sull’ingegneria informatica ed elettronica, il cui scopo è la realizzazione di sistemi e impianti integrati, che consentano di automatizzare e semplificare le regolari attività di gestione di uno stabile o di una proprietà.

La domotica e building automation utilizza informazioni in condivisione in cloud, su di una rete informatica a cui l’impianto è allacciato.

L’obiettivo è rendere maggiormente efficienti i sistemi tecnologici e gli impianti speciali dell’immobile.

Il risparmio energetico è perseguibile attraverso l’innovazione tecnologia e l’applicazione di impianti di domotica; attraverso un audit energetico, saremo in grado di identificare i migliori correttivi per garantire il miglioramento dell’efficienza degli impianti elettrici, impianti meccanici e tecnologici. In prima battuta, verranno identificati i consumi energetici dell’immobile; successivamente, verrà stabilito un piano ad hoc per ottimizzare la struttura, elencando le migliori opportunità tecniche ed economiche.

Automazione degli impianti, per la semplificazione della gestione dell’edificio.

Informazioni in condivisione su piattaforma Icloud, per una supervisione a distanza.

 

 

Le attuali agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni sono una buona occasione per applicare la domotica e building automation per il risparmio energetico. Per maggiori informazioni visita la pagina informativa allestita dall’Agenzia delle Entrate

Offrire al cliente un «edificio intelligente» in grado di garantire:

Riduzione dei Costi

L'ottimizzazione degli impianti tecnologici, elettrici e meccanici garantisce un rientro economico a breve termine.

Back Title

This is back side content.

RIDUZIONE INQUINAMENTO

L'edificio intelligente consente di aver un minore impatto a livello ambientale, riducendo gli sprechi energetici.

Back Title

This is back side content.

La tecnologia KNX

Z.M. GLOBAL SERVICES utilizza per la domotica e la building automation apparati che utilizzano lo standard KNX.

Di KNX Association cvba - http://download.hager.com/Hager.de/files_download/zaehlerplatzliste_2011/Zaehlerplatzliste_2011_11DE0001.pdf, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=24413660
Di KNX Association cvba - http://download.hager.com/Hager.de/files_download/zaehlerplatzliste_2011/Zaehlerplatzliste_2011_11DE0001.pdf, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=24413660

KNX è l’unico standard internazionale per la domotica e building automation approvato in tutto il mondo.

KNX è oggi lo standard mondiale, aperto, conforme alle principali normative europee ed internazionali, che consente la gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici di un’ampia tipologia di strutture: edifici commerciali, industrie, uffici, abitazioni, locali pubblici, scuole e altre ancora.

Doverosa la premessa che per certificare un proprio dispositivo KNX è indispensabile essere membri di KNX Association. Inoltre, per etichettare il proprio prodotto con il marchio KNX, è necessario dimostrare la conformità ai seguenti requisiti:

• Sistema di qualità ISO 9001.
• Conformità alla norma europea EN 50090-2-2, che copre aspetti quali la EMC, sicurezza elettrica, aspetti ambientali dei prodotti bus. La dimostrazione di tale conformità avviene attraverso la presentazione della dichiarazione CE.
• Volume 3 e 6 delle specifiche KNX. Il Volume 3 è un insieme delle caratteristiche del protocollo KNX. Il Volume 6 elenca le sezioni di interesse dello stack KNX.
• Requisiti di Interworking KNX con riguardo ai tipi di dati standardizzati e (opzionalmente) ai blocchi funzionali abilitati.

Per maggiori informazioni, visitate il sito internet di riferimento: https://knx.it/

  • Categoria dell'articolo:Focus