Z.M. Global Services si occupa delle necessità di sicurezza dei punti vendita. È specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti speciali relativi ai vari aspetti della sicurezza.

Le aree coinvolte nella sicurezza del negozio sono molteplici

Questi eventi sono particolarmente dannosi per le persone, le strutture e le merci quindi è necessario dotarsi di adeguati impianti per prevenirli o mitigarne gli effetti.

Gli impianti dedicati alla sicurezza devono essere studiati per integrarsi con gli impianti presenti, essere correttamente dimensionati, essere in regola con le normative vigenti ed essere mantenuti in perfetta efficienza per poter essere efficaci nel caso si verifichi l’evento dannoso.

Per tutelarsi da tentativi di furto, rapina o atti vandalici, è possibile installare sistemi passivi come serrature di sicurezza, serrande corazzate, porte blindate, ecc… e sistemi attivi come antifurto elettronici dotati di sensori magnetici, volumetrici, di movimento, fotocellule, perimetrali, ecc… e sistemi di video sorveglianza collegati a servizi di sicurezza pubblica o privata.

Gli impianti di rilevamento incendio sono fondamentali per la sicurezza del negozio: completati da un sistema di estinzione automatico, mettono il cliente in condizione di poter usufruire di un avviso del pericolo per le persone presenti in zona, con segnalatori ottico-acustici circa la necessità di abbandonare i locali a rischio e contrastare l’evento incendio con erogazione di un prodotto estinguente, al fine di contenere e successivamente domare la situazione di pericolo.

  • Categoria dell'articolo:Focus